Lido di Venezia, la ciliegina sulla torta per chi vuole godersi le vacanze a settembre all’insegna della tranquillità e del divertimento, a due passi da Venezia.
Bellissima isola che, grazie alla sua forma stretta e allungata, permette di raggiungere facilmente sia la spiaggia sul Mare Adriatico, sia di godere della vista della laguna di Venezia.
Le vacanze al Lido rispondono ad ogni esigenza con:
- Spiagge
- Parchi per bambini
- Bau beach per i vostri animali
- Ristoranti
- Discoteche
Nel lungomare del Lido di Venezia si possono fare passeggiate a piedi, in bicicletta, tandem o risciò, che permettono di andare da un capo all’altro dell’isola offrendo percorsi suggestivi.
Sono presenti anche strutture come il Circolo del Golf, il maneggio, la piscina e molto altro ancora.
Ogni spiaggia con le sue dune naturali di sabbia fine, offre servizi di ottima qualità a prezzi accessibili a tutti.
- Affitto delle caratteristiche capanne;
- Noleggio ombrelloni;
- Noleggio pedalò e canoe;
- Bar e ristoranti;
- Animali ammessi in tutte le spiagge.
Settembre eventi
Si può assistere al passaggio delle tipiche imbarcazioni cinquecentesche anche dalla riva del Lido, fuori quindi dal caos della città.
In caso di pioggia?
Dal lido si raggiunge facilmente il centro storico di Venezia dove si può passare una giornata all’insegna del turismo culturale.
Ma anche il Lido, con quasi 12 km di lunghezza, ha la sua storia da raccontare; dalla riviera San Nicolò agli Alberoni possiamo trovare: il Tempio votivo, maestoso monumento in ricordo dei caduti della Grande Guerra; il Museo ebraico, le dighe foranee che proteggono l’isola del Lido, l’aeroporto Nicelli e molto altro ancora.
Come raggiungere Lido di Venezia
Grazie alla rete di trasporti reperibile al sito www.actv.it, il Lido di Venezia è perfettamente raggiungibile con i caratteristici vaporetti e, per chi vuole viaggiare in autonomia con l’automobile, è previsto anche il servizio ferry-boat dal Tronchetto di Venezia.