Amore ad hoc. Romeo e Giulietta ne sono il simbolo. Se avete intuito continuate a leggere! Febbraio è il mese degli innamorati grazie alla festa di San Valentino, il giorno 14, appuntamento sentito per fidanzati ed coppie, ed a livello turistico è occasione che offrire molti spunti per una breve viaggetto o week-end nelle principali città d’arte Italiane.
Verona è di sicuro una scelta indovinata, il centro storico cittadino è una splendida cornice per trascorrere qualche giorno romantico nella città veneta; piazza Bra, la storica Arena e i palazzi circostanti sono solo alcune delle bellezze storiche che si possono visitare nel capoluogo scaligero. Infatti anche se spesso viene identificata semplicemente come la città di Romeo e Giulietta, non presenta solamente il terrazzo di Giulietta, ma innumerevoli siti di interesse artistico e culturale, come il Duomo, eretto al di sopra dei resti di due chiese paleocristiane, la chiesa di San Zeno Maggiore, piazza delle Erbe, il ponte Scaligero e tanti altri!!!
Gli hotel e gli alberghi della città si preparano per tempo all’evento con pacchetti offerta a tema che prevedono, per esempio, soggiorni per un week-end in camera romantica, preparata per l’occasione, cena a lume di candela nei migliori ristoranti della città, e magari qualche rilassante trattamento benessere nelle strutture che dispongono di area wellness al loro interno.
La cena a lume di candela è un momento molto importante poiché fondamentale per la buona riuscita della vacanza, momento ideale dove far trasparire la propria vena romantica; ci sono parecchi ristoranti di elevata qualità nel centro cittadino (posti tranquilli e molto riservati) dove poter mangiare a base di pesce o carne, anche specialità tipiche locali, il tutto preparato su menù tematici pensati per l’occasione.
Per organizzare una vacanza a Verona, magari per fare una sorpresa alla propria fidanzata, ci sono principalmente due strade, ognuna con pregi e difetti; la prima, più comoda, prevede di rivolgersi alle agenzie turistiche che generalmente inseriscono nei loro listini delle offerte per San Valentino, già qualche mese prima. Gli operatori turistici si occuperanno di voi, e sapranno consigliarvi al meglio la scelta tra gli alberghi disponibili, oltre a trasferirvi la loro esperienza e consigli per trascorrere una parentesi romantica nella città veneta.
L’altra opportunità è il fai da te, generalmente via internet, ricercando l’hotel che più si adatta alle vostre esigenze di qualità, posizione e prezzo, e combinando il pacchetto soggiorno con i pranzi, le escursioni e tutto quello che serve per una vacanza coi fiocchi. Prenotando per conto vostro potrete risparmiare anche sensibilmente rispetto a chi si rivolge in agenzia, e lo consigliamo a chi ha già dimestichezza nel “fai da te turistico” e se vi state interessando con un discreto anticipo alla vostra “idea” veronese.
Se ci tenete a fare una sorpresa fuori del comune alla vostra dolce metà, scegliete Verona! Questo centro urbano, da molti identificato come città degli innamorati, offrirà diverse soluzioni per farvi passare un San Valentino indimenticabile, all’insegna del relax. Rappresenterà inoltre un modo come un altro per far trasparire la vostra vena romantica.