Vivi il Capodanno di Padova!
Veneto 4Padova è una delle più belle città di tutto il Veneto. Conosciuta come città riferimento per le università nel nord-est e per la Basilica di Sant’Antonio, è una vera e propria località d’arte molto attiva culturalmente che, secondo molti, assume un fascino particolare proprio durante l’inverno.
Trovandosi nella zona centrale dei Colli Euganei è immersa in un paesaggio suggestivo e affascinante per tutti gli amanti della natura e dei bei paesaggi, e ciò contribuisce ad attirare molti turisti anche in dicembre, in particolare per trascorrere il Capodanno a Padova, prenotando se necessario un albergo per trascorrere la notte.
Le offerte per gli alberghi sono molteplici e adatte a tutti: dalle coppie che cercano un San Silvestro romantico, a quelle per gruppi di giovani in cerca di divertimento e tanta allegria.
Anche per il cenone di fine anno le possibilità di prenotare si differenziano a seconda delle esigenze: cenette romantiche al lume di candela o cenoni famigliari anche con bambini sono alla portata di tutti con le molte offerte dei più famosi ristoranti locali.
Su prenotazione è possibile anche variare il classico menù a base di carne richiedendo piatti esotici o a base di pesce.
La festa di fine anno più attesa è quella che, come da tradizione, si svolgerà in Prato della Valle ma da non perdere nemmeno il Capodanno medioevale che si svolge in uno dei castelli della zona.
Per quest’ultimo sono acquistabili pacchetti di servizi che comprendono: hotel, pasti, guide ed escursioni nei castelli e alla città di Padova, accessi a manifestazioni ed eventi e il cenone di capodanno in tema.
In prato della valle numerosi saranno gli interventi dal vivo con l’animazione assegnata alle radio nazionali con tanto di DJ e intrattenimento per tutti fino l’ultima mezzanotte dell’anno che ci sta lasciando e oltre la prima alba del 2025.
Altro evento tradizionale per il capoluogo padovano è l’appuntamento con la danza classica al Teatro Verdi.
Molti alberghi del centro vanno per il tutto esaurito, i rimanenti propongono offerte e last minute nella speranza di raggiungere il gran completo. Per cui le soluzioni sono molte sia per dove e festeggiare e sia per dove alloggiare, soprattutto ad un prezzo vantaggioso.
Approfittate di queste soluzioni e iniziate subito a cercare l’occasione che fa più al caso vostro, sia che siate una coppia o un gruppo di giovani amici. Le feste in giro per Padova solo molte e spetta a voi decidere se passare il Capodanno in Prato della Valle o in un contesto più formale.
Trova nella mappa i locali per il tuo capodanno a Padova
16 Luglio 2012 12:45|
Per me era la prima volta a Padova, ci sono stata perchè ora studio li, ma diventerà un appuntamento fisso!!
1 Settembre 2012 14:40|
Gli alberghi a Padova sono molto confortevoli, l’anno scorso ho passato davvero un bel capodanno con la mia fidanzata in questa città.
23 Settembre 2012 08:51|
Sarò di parte visto che vivo qui vicino, ma il capodanno a Padova è il migliore. Tanta festa sia in piazza che nei locali, ce n’è per tutti i gusti! Mi diverto ogni anno sempre di più.
30 Dicembre 2012 16:41|
ciao!
Vivo in provicia di PD e ho sempre considerato che trascorrere il Capodanno nella città con tutta la famiglia fosse proprio una bella idea. Anche i miei figli (di 8 e 11 anni) si sono sempre divertiti. I cenoni organizzati dai ristiranti sono favolosi e poi la festa in piazza è molto carina!