Il capodanno 2025 a Bibione
Veneto 3Le località balneari dell’alto Adriatico hanno da sempre una doppia vita: quella estiva fatta di sole, mare e ombrelloni, e quella, seppur breve, invernale in occasione delle festività natalizie e di fine anno: Bibione è sicuramente tra queste.
In occasione delle vacanze di Natale la frazione di San Michele al Tagliamento riprende vita, in attesa dell’evento principe: il Capodanno 2025 a Bibione, che rappresenta il momento clou di tutta la kermesse di eventi ed appuntamenti della stagione invernale, in attesa dell’Epifania come momento conclusivo del periodo di vacanze. Ma andiamo con ordine.
La città è ricca di alberghi e strutture ricettive, molte delle quali riaprono appositamente per Natale; tra queste poniamo in evidenza gli hotel attrezzati per il capodanno dei bambini, sempre meglio strutturati ed organizzati affinché i vostri figli siano sempre impegnati in attività di gioco e ricreative, in compagnia di personale esperto, anche quando volete regalarvi qualche momento di svago. Consigliamo senza dubbio almeno una giornata alle terme, nello stabilimento cittadino, per farsi coccolare da saune, bagno turco, massaggi e bagno in piscina con acqua calda, ideale per il ristoro di corpo e mente.
Le vie del centro si rianimano per l’occasione con l’apertura dei negozi e dei ristoranti e la completa illuminazione di tutte le piazze che ospiteranno le principali manifestazioni per l’ultimo dell’anno.
Non mancheranno le feste con tanto di balli e musica dal vivo, fuochi d’artificio e spettacoli per i più piccoli; il freddo non spaventa tutti coloro che hanno deciso di trascorrere qui la notte più lunga dell’anno, perché non ci sarà mai l’occasione di stare fermi, anzi. La musica e l’animazione saranno talmente tanto coinvolgenti che vi lascerete trascinare nel vortice della festa con tutti i vostri amici.
L’evento è dei più attesi per i giovani che potranno trascorrere la notte di San Silvestro tra feste e serata in discoteca. Le famiglie invece seguono più strettamente la tradizione e si affidano al classico veglione di fine anno, con tanto di cenone, rigorosamente a base di pesce, dato che parliamo di una città sul mare, dove da sempre viene pescato e servito pesce fresco dell’Adriatico.
Per i più temerari, il giorno dopo si terrà il tradizionale bagno di inizio anno dove verrà premiato il costume più bello e originale. In palio per il vincitore un fantastico premio.
Bibione è il punto di partenza ideale anche per una vacanza a Venezia (poco distante) o comunque per tutte le città d’arte raggiungibili nelle vicinanze. Così il soggiorno non si limita alla notte del capodanno ma può essere esteso sui 3-4 giorni, arrivando anche ad un’intera settimana.
Le offerte per questo fantastico San Silvestro iniziano già ad Ottobre, ma anche gli ultimi ritardatari possono trovare pacchetti e promozioni last-minute per quest’ultima settimana dell’anno fino a pochi giorni prima di partire.
Le offerte per l’ultimo dell’anno in questa località balneare assolutamente non mancano. Ce n’è per tutti i gusti, sia per grandi che per piccini. Inoltre la posizione favorevole in cui è situata Bibione, consente di prolungare il Capodanno, spingendo i visitatori ad approfittare dell’occasione per visitare anche le città limitrofe quali Venezia e Jesolo.
La redazione di Eventi e Feste in Italia raccomanda agli utenti di controllare il calendario ufficiale delle manifestazioni, per avere certezza degli eventi in programma per il capodanno 2025, collegandosi al sito ufficiale del comune di Bibione.
23 Luglio 2012 13:10|
Sono andata per le terme ma poi ho deciso di fermarmi qualche giorno in più per godermi il capodanno in relax!
5 Settembre 2012 09:41|
Ciao! Bibione anche d’inverno è sempre bella, sopratutto per quelle fantastiche terme che ti rimettono a nuovo!!!
27 Settembre 2012 12:38|
Ciao! Bibione è bellissimo anche d’inverno, oltre alle terme è bello anche per poter visitare anche Venezia in giornata.