Capodanno da Vip a Cortina D’Ampezzo
Veneto 7Se pensate che anche voi meritereste un trattamento da vip dopo un anno di lavoro, allora una vacanza di capodanno a Cortina è quello che fa per voi. Questa cittadina infatti,immersa in una cornice da favola, si adatta a qualsiasi portafoglio. Il panorama da cartolina delle montagne innevate e la bellezza degli edifici del centro ben giustificano il soprannome di “regina delle Dolomiti”: unico il paesaggio che si può vedere dalle baite appena fuori il centro, ideali per chi vuole regalarsi qualche giorno di puro relax.
Se volete concedervi questo lusso senza che le vostre tasche ne rimettano approfittate dei pacchetti vacanza di hotel e bed and breakfast, che nella maggior parte comprendono anche lo skipass, o gli sconti per le famiglie con bambini in albergo. E poi tenete sempre d’occhio le offerte last minute: sono sempre molto convenienti.
Chi cerca la mondanità non rimarrà deluso: i negozi delle grandi firme italiane e internazionali e quelli dei prodotti tipici si alternano a bar e rinomati ristoranti dove non è difficile trovare attori famosi e i protagonisti del mondo della televisione. Inoltre durante la settimana di capodanno si svolgono molti eventi culturali e conferenze con ospiti illustri del mondo del cinema, del teatro, della letteratura e della politica.
Cortina è perfetta anche per una tradizionale settimana bianca sulla neve: non lontane dal centro si trovano piste da sci moderne e ben attrezzate per soddisfare gli amanti degli sport invernali; i pattinatori invece potranno divertirsi nello Stadio Olimpico del ghiaccio, dove potrete trovare bar, istruttori, solarium e un parco giochi. Qui potrete trascorrere anche la notte di San Silvestro, assistendo alle esibizioni di pattinaggio artistico e agli spettacoli musicali che lasceranno incantati grandi e piccoli.
Il periodo migliore per trovare offerte e prenotare la propria vacanza è sicuramente settembre-ottobre, infatti nei primi mesi autunnali troverete un’ ampia gamma di proposte e pacchetti per passare gli ultimi giorni dell’anno in questa bellissima città risparmiando,permettendovi un trattamento da vip.
27 Giugno 2012 08:02|
Settimana bianca da star! Cortina d’inverno è indescrivibile, sembra di essere in un film!
28 Agosto 2012 13:14|
Bella Cortina, consiglio a tutti di farci un salto soprattutto a capodanno!
18 Settembre 2012 08:06|
Ciao! io mi diverto sempre quando vado a Cortina, purtroppo non riesco mai a fare un intera settimana, ma anche se ho poco tempo riesco a sciare e anche a fare un pò di shopping nei bellissimi negozi in centro!
4 Novembre 2012 15:37|
Ma ci sono divertimenti anche per i più piccoli? Per esempio volevo portare a pattinare i miei due figli e volevo sapere se magari c’è la possibilità di fargli fare un corso…
25 Novembre 2012 16:50|
Ormai è da un po di anni che io e mio marino andiamo a Cortina per il Capodanno…ormai è diventata una tradizione e ci siamo affezionati ad un hotel meraviglioso. Consiglio a tutti questa località…con un po di anticipo nella prenotazione si trovano molte offerte convenienti.
21 Ottobre 2013 08:12|
premetto che adoro sciare, e quindi cortina è una meta favolosa per chi fa questo sport! È una città da ricchi, quindi la vita costa, ma si vive una volta sola, quindi anch’io e i miei amici una volta abbiamo voluto provare un capodanno a cortina..in un ristorante del centro abbiamo mangiato da dio, e lo champagne scorreva a fiumi! Abbiamo ballato tutta la notte, e ci siamo divertiti come non mai!
6 Ottobre 2020 06:42|
Meta favolosa per una vacanza in montagna, personalmente non so sciare, però mi piace moltissimo andare in vacanza in questa città. Ci sono un sacco di altre attività da fare, ognuno riesce a trovare un modo per trascorrere la giornata seguendo i propri interessi. A Capodanno è bellissima perchè ci sono un sacco di attività da fare, consigliatissima!