Anche se siamo agli ultimi sgoccioli della stagione turistica invernale, la vacanza in Trentino per il lungo week end di Pasqua è un momento a cui i turisti non rinunciano assolutamente. Le meraviglie della città, la probabile presenza di neve da permettere senza problemi le attività sportive, fanno di Merano una delle migliori occasioni per salutare l’inverno e dare ufficialmente il benvenuto alla primavera.
Quasi tutti gli hotel di Merano rimarranno aperti fino a Pasqua 2024, momento conclusivo della stagione invernale prima dei mesi di “sosta” in attesa del periodo estivo. E’ sicuramente un momento ideale per qualche giorno di relax poiché ci troviamo in periodo di bassa stagione, con prezzi di soggiorno ai minimi, ed inoltre sono molte le promozioni ed offerte che gli albergatori propongono per incentivare le prenotazioni e chiudere così la stagione in sold-out.
La maggior parte delle promozioni per gli hotel di Merano che rimangono aperti fino alle festività pasquali sono rivolte alle famiglie, con forti riduzioni per i bambini (formula: “bambino gratis“) e per gruppi e comitive che raggiungono la città Trentina per l’ultima sciata o per rilassarsi al centro termale. Spesso gli alberghi creano delle convenzioni con i gestori delle piste da sci, creando così un unico pacchetto che comprende sia l’alloggio sia l’accesso alle piste, permettendo agli amanti della neve di risparmiare.
Alcuni alberghi sono affiliati con le terme (presenti nel centro di Merano e praticamente sempre aperte), con pacchetti vacanza che, oltre ai pernottamenti, comprendono nel prezzo trattamenti benessere e percorsi wellness da usufruire gratuitamente o a prezzi davvero convenienti al centro SPA.
Anche se il periodo dovrebbe scongiurare il pericolo di non trovare posti letto disponibili, ricordiamo che non tutte le strutture ricettive sono aperte, e alcune di esse rimangono attive solo per il servizio pernottamento, chiudendo anticipatamente l’eventuale ristorante interno o i servizi aggiuntivi (ad esempio centro benessere interno all’hotel). Di conseguenza rimane sempre vivo il consiglio di informarsi anticipatamente per poter avere la massima possibilità di scelta secondo le proprie esigenze. Coloro che invece potranno organizzare con poco anticipo potranno cercare le strutture che offrono pacchetti last minute, per cogliere una splendida vacanza a prezzi d’occasione.
Se quindi avete voglia di trascorrere le vacanze di Pasqua in montagna, magari usufruendo delle spa e dei centri benessere nei pressi di Merano, che è una città termale, organizzatevi per tempo! Troverete moltissime promozioni ed offerte che faranno al caso vostro.