Non sapete ancora come trascorrere la notte di San Silvestro? Pensate sia troppo tardi per organizzare una vacanza in Trentino? Nulla di più sbagliato!! Merano, una delle più belle località del Trentino Alto Adige, è una meta ideale dove trascorrere gli ultimi giorni dell’anno, grazie alle molte attività che si possono fare adatte a tutti, grandi e piccoli, e sono ancora molte le possibilità turistiche per prenotare le ferie di fine anno.
Il capodanno 2025 a Merano è un evento molto sentito, fulcro di un periodo magico di festività per il capoluogo Trentino, dove il centro città si tinge di rosso grazie alla presenza dei famosi mercatini di Natale, così amati e visitati dai turisti, tanto da rappresentare un “must” per gli amanti della montagna.
Le attrazioni principali sono sempre lo sci e gli sport sulla neve in generale, grazie alla presenza di piste sicure e ben curate, con efficienti impianti di risalita, che consentono a tutti (esperti e principianti) di cimentarsi in questi sport. Scuole di sci guidate da personale esperto sono disponibili per insegnare i primi rudimenti dello sci a bambini ed adulti, per il divertimento di tutta la famiglia.
Oltre ai mercatini di Natale cittadini, la principale attrazione dopo lo sci sono le terme, che sono sempre aperte per le festività, in uno stabilimento moderno proprio nel cuore della città, dove ricercare piacevoli momenti di relax per il corpo e per la mente.
Le terme di Merano vi faranno rilassare e prender cura della vostra salute psico-fisica senza che voi ve ne accorgiate!
Quindi per prepararsi all’imminente festa, non c’è niente di meglio che un bagno di fieno o un momento rilassante nell’idromassaggio, non solo nelle terme ma anche nei centri benessere presenti in alcune strutture alberghiere che in questo periodo offrono pacchetti all inclusive.
Il 31 Dicembre è la giornata delle tradizioni, dove non può mancare il cenone di capodanno con amici, famiglia e parenti. Dopo cena per festeggiare l’arrivo del nuovo anno ci si reca in piazza o negli eventi organizzati, dove tra auguri e brindisi d’obbligo per l’occasione, si congeda il 2024 con fuochi d’artificio che tingono per l’occasione il cielo meranese di luci.
Le offerte per i pacchetti vacanza iniziano già a Settembre, ma anche chi deve ancora organizzarsi ha buone possibilità di trovare la propria sistemazione ideale, grazie ad una rete ricettiva molto efficiente fatta di hotel, garnì, case ed appartamenti in affitto.
Anche pochi giorni prima è possibile (con un po’ di fortuna) trovare interessanti last minute, pacchetti già configurati ma per questo venduti a prezzi davvero competitivi, che possono regalarvi a buon prezzo la vacanza tanto desiderata!
Quindi se volete passare un Capodanno in completo relax, vi consigliamo la città di Merano, dove alle tradizionali piste da sci potete anche trovare deliziosi mercatini di Natale. Inoltre potete approfittare delle terme o dei numerosi centri benessere collocati all’interno di numerosi alberghi.