Il mese di dicembre è uno dei periodi più belli dell’anno, con le festività di Natale e capodanno, ma proprio grazie a questi eventi è anche uno dei più stressanti: bisogna decorare la casa, trovare i regali e organizzarsi per festeggiare in compagnia. Il consiglio di noi di “Eventi e Feste” è di dedicarvi completamente a voi stessi, concedendovi una meritata pausa. Potete farlo con una marcia in più grazie ai trattamenti che potrete farvi andando alle terme della Toscana nel Ponte dell’Immacolata 2024.
Sono sparse per tutta la regione, e molte di loro, oltre ad essere rinomate in Italia e nel mondo, offrono attrazioni e pacchetti offerta per i giorni di vacanza dell’8 dicembre.
Iniziamo da Montecatini Terme: oltre a cure termali per tutto il corpo, gli stabilimenti potranno fornirvi tutta una serie di trattamenti relax e di bellezza per ritemprarvi dalle fatiche dell’anno trascorso e preparavi per le feste in arrivo.
Inoltre, se avete bambini questo è il luogo ideale per trascorrere qualche giorno insieme. Durante il Ponte dell’Immacolata infatti vengono organizzati numerosi eventi a loro dedicati, in particolare:
- il Regno di Babbo Natale, con tanti laboratori, spettacoli e la possibilità di incontrare Babbo Natale in persona;
- il Parco dei Folletti del Bosco, nel centro di Montecatini, con tanti giochi per i vostri bambini;
- Collodi e il Parco di Pinocchio, dove potrete visitare la città dove visse lo scrittore e il parco dedicato al suo personaggio più famoso, con giostre del tempo.
Per altre informazioni sugli eventi natalizi di questa città, vi rimandiamo al sito dedicato: http://cittadelnatale.it/.
Se invece preferite dedicare a voi stessi un trattamento davvero fuori dal comune, in numerosi stabilimenti della zona chiamata “Terre di Siena”, come ad esempio Bagno Vignoni, Gaiole in Chianti e Castelnuovo Berardenga, è possibile prenotare una seduta di vinoterapia. Attraverso un bagno nel vino oppure facendovi massaggiare con l’uva, potrete ridurre lo stress e ringiovanire la pelle, grazie alle sostanze benefiche presenti nel frutto. Il tutto accompagnato dall’assaggio di un buon Chianti o un Brunello di Montalcino.
Potreste, in alternativa, passare il vostro Ponte dell’Immacolata 2024 nelle terme della Toscana di Chianciano: lo stabilimento di questa città rimarrà infatti aperto per tutte le feste, e potrete così dedicarvi completamente a voi stessi, senza preoccuparvi dei turni di chiusura dei locali.
Questi che vi abbiamo citato sono solo alcuni dei paesi che vi possono offrire un 8 dicembre nelle terme della Toscana pensando al vostro relax e benessere; sono infatti numerosi gli stabilimenti in tutta la regione, come ad esempio:
- Saturnia;
- Montepulciano;
- San Casciano dei Bagni;
- San Giovanni di Rapolano.
In occasione di questa festività, molti centri offrono vantaggiosi pacchetti di offerte sulle cure e sui trattamenti che vi possono fornire, per cui informatevi con attenzione presso i siti oppure direttamente sul luogo. Inoltre, molti di questi stabilimenti hanno convenzioni con hotel e alloggi a loro vicini, e approfittando di queste offerte potrete trovare il massimo del comfort con la minor spesa possibile.
Le offerte migliori sono le prime a scomparire, per cui affrettatevi e trascorrete nel relax e nel benessere il vostro Ponte dell’Immacolata 2024 nelle terme di Toscana!
Se volete trovare anche un’altra meta interessante nella regione, leggete anche il nostro articolo sull’8 dicembre a Pisa, oppure i consigli di “Eventi e Feste” sulle vacanze di fine anno alle terme.