Vacanze in montagna per l’Epifania
Montagna 8Prima di ripartire con la routine giornaliera del lavoro, perché non concedersi una vacanza in montagna per l’epifania? Una tipica settimana bianca tra sport, divertimento, riposo e buona tavola è decisamente il modo migliore per concludere le vacanze natalizie.
Il ponte del 6 gennaio è perfetto anche per passare qualche giorno con gli amici: dopo i lunghi pranzi con i parenti e le serate passate a giocare a tombola in famiglia provate ad immaginare il divertimento di condividere un appartamento o una baita tra la neve con chi preferite, siano essi amici, parenti, famiglia, anche considerando che la befana è da sempre la festa dei bambini.
A questo proposito è bene ricordare che è tradizione in tutte le località, specie nelle più piccole comunità, che vengano consegnati doni e piccoli regali ai bimbi, momento sempre ben gradito sia dai grandi che dai più piccoli.
I principali criteri da tenere in considerazione per scegliere la meta migliore sono la bellezza del paesaggio, la convenienza dei prezzi, la sensibilità alla sicurezza, l’atmosfera amichevole e la bontà delle specialità gastronomiche locali; non sarà difficile trovare tutto ciò in una delle magnifiche località delle Dolomiti.
Nelle città sicuramente troverete ancora dei mercatini natalizi, che vi proporranno piatti tipici della zona o bellissimi souvenir da portare a casa come ricordo di questa vacanza. Adulti e bambini sicuramente si divertiranno con le manifestazioni ed eventi organizzati per l’occasione.
Per chi cerca un vacanza di inizio gennaio all’insegna degli sport invernali, in Trentino troverà anche impianti sciistici di alta qualità, con moderne funivie e seggiovie, oltre a numerosi servizi a misura di turista, come il noleggio di sci e snowboard, le scuole di sci e il servizio di autobus navetta che collegano gli hotel e i bed and breakfast del centro con le piste.
Anche in tema di qualità degli hotel, il Trentino la fa da padrone: le strutture ricettive della zona risultano infatti tra le migliori per quanto riguarda la pulizia delle camere, il rapporto qualità/prezzo, la bontà del cibo, il comfort, la cortesia e la professionalità del personale. Le località di questa zona ospitano anche molti centri benessere e stazioni termali; tutte piccole cose che se messe insieme sanno regalare una splendida e rigenerante vacanza per il ponte dell’epifania in montagna, senza pensieri.
Quindi se si cerca una vacanza in montagna per il ponte dell’Epifania, spendendo poco e mangiando bene, le Dolomiti del Trentino fanno al caso vostro. L’efficienza delle strutture ricettive e degli impianti turistici, nonchè le numerose iniziative sia per grandi che per piccini, fanno di questa meta il luogo ideale per trascorrere del tempo in compagnia, rilassandosi.
28 Giugno 2012 08:05|
Ciao! la montagna d’inverno è insuperabile!
12 Settembre 2012 13:06|
Ciao! io adoro i mercatini per fortuna durano fino all’epifania così posso godermeli anch’io che lavoro durante le feste!!
23 Ottobre 2012 10:28|
Ciao!!! io e la mia famiglia ci siamo divertiti un sacco in montagna a sciare!
6 Novembre 2012 15:42|
Qualche proposta su che località scegliere per la prossima Epifania??
23 Ottobre 2013 07:06|
ogni anno con la moglie e i figli trascorriamo una settimana in montagna, da capodanno alla befana…si scia, si mangia da dio e ci si rilassa! La montagna è il posto ideale per staccare la spina e non pensare più alla rutin qotidiana!
18 Novembre 2013 14:58|
andare in montagna per l’Epifania è una cosa che facciamo ogni anno! L’unica difficoltà sta nel ricominciare dopo essere tornati dalle ferie
26 Ottobre 2017 15:17|
Epifania, montagna e mercatini… Direi che non si può chiedere di più! 🙂
8 Ottobre 2021 10:25|
Andare in montagna per l’Epifania è d’obbligo, sono gli ultimi giorni per potersi rilassare prima di tornare a lavoro, poi se prenotati in anticipo gli hotel hanno prezzi più bassi rispetto alla settimana precedente.