L’estate è quasi finita, ma perché non fare un’ultima vacanza prima di tornare in ufficio o sui banchi di scuola?
Trascorrere le proprie vacanze a settembre può essere un’ottima soluzione se si vogliono evitare affollamento e stress da coda e se si vuole approfittare di offerte speciali che molte strutture propongono per questo periodo! Se non sapete dove andare in vacanza a settembre abbiamo l’opzione giusta: Grado!
Cosa fare a settembre in vacanza a Grado
Per prediligere Grado per le vostre ferie a settembre dovete sapere che in questa località molte sono le attività che si possono fare, anche in caso di pioggia.
Spiaggia
Le spiagge di Grado ottengono ormai da molti anni il riconoscimento internazionale della Bandiera Blu per la tutela dell’ambiente. Hanno una sabbia finissima, acque basse, pulite e sempre calme, ideali quindi anche per i bambini. Inoltre per gli amanti dei cani ci sono anche spiagge attrezzate per accogliere i vostri amici a quattro zampe. Se, invece, non amate stare tutto il giorno sotto l’ombrellone, le attività tra le quali potete scegliere sono tante:
- Kayak e canoa
- Kite, vela e windsurf
- Sport e fitness in spiaggia
Terme e benessere
Se piove o volete semplicemente rilassarvi le Terme Marine di Grado sono l’opzione giusta per voi! Un ambiente recentemente ristrutturato e personale specializzato vi faranno dimenticare l’ansia di tornare a lavoro, e potrete anche approfittare dei programmi specifici di talassoterapia e prevenzione dell’invecchiamento cutaneo. I trattamenti sono naturali al 100% e anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
Andare alle terme a settembre è perfetto perché, come per gli alloggi, si possono trovare offerte speciali e una maggiore disponibilità.
Escursioni o attività all’aperto
Quello che non può mancare in una vacanza a Grado, in qualunque periodo dell’anno, sono le escursioni, inoltre si può approfittare della vacanza per rimettersi in forma prima del rientro con diverse attività all’aperto.
A settembre il clima è ideale per un tour della zona alla scoperta del territorio.
Le tappe da non mancare sono:
- Per chi ama la storia, a pochi minuti di auto si trova Aquileia, sito archeologico di epoca romana Patrimonio dell’Unesco.Per chi ama la natura, delle incantevoli piste ciclabili possono portarvi alla Riserva naturale della Valle Cavanata e alla Riserva naturale della Foce dell’Isonzo .
- Per chi ama il mare, vengono organizzate giornalmente numerose escursioni, alcune su richiesta, con battelli, motonavi e motopescherecci, con anche la possibilità di mangiare a bordo.
- Per chi ama gli sport, ci sono club per il tennis o per il golf con a disposizione insegnati per chi è alle prime armi e tornei organizzati per i più esperti.
Dove pernottare in vacanza a settembre a Grado
A settembre si possono fare i migliori affari! Molte strutture, infatti, propongono offerte speciali per il periodo di settembre, inoltre, a settembre è molto più semplice trovare un alloggio disponibile. Le soluzioni per dormire a Grado rispondono a tutte le esigenze, potete trovare:
- Hotel
- Affittacamere
- Agriturismi
- Appartamenti per vacanze
- Bed & Breakfast
- Campeggi
- Residenze turistico alberghiere
- Villaggi vacanze
- Ormeggi
- Aree camper
Assicuratevi comunque che la struttura che vi interessa sia aperta per le vostre vacanze a settembre!
Scegliete per le vostre vacanze a settembre Grado e non ve ne pentirete!!