Portovenere, situata in Liguria, è una delle città balneari più belle e pittoresche d’Italia, dove potete passare le vacanze nel periodo di ferragosto del 2024.
Molte sono le interessanti offerte di questa località turistica, situata vicino alle cinque terre, uno dei patrimoni dell’Unesco. Gli hotel, i bed&breakfast e le altre strutture ricettive infatti, dedicano molte attenzioni al turismo soprattutto d’estate (giugno, luglio e agosto), ed organizzano numerosi eventi per intrattenere i visitatori.
Le offerte sono numerose; pacchetti vacanza convenienti e sconti sono proposti dagli albergatori e si fanno molto interessanti soprattutto nel periodo di ferragosto 2024.
Gli hotel offrono anche ogni tipo di lusso come:
- piscine;
- spiaggia privata;
- ombrellone in spiaggia;
- frigobar;
- terrazze in camera.
.
A Portovenere, durante il periodo delle vacanze di ferragosto, ci sono molti eventi organizzati dai locali in riva al mare, con feste e musica che continuano anche nelle ore notturne. Inoltre, molto particolare e suggestivo, è la festa dedicata alla Madonna Bianca che si svolge il 17 agosto. Questo evento celebra il patrono della città; lungo tutte le strade del centro vengono sistemati altarini e ghirlande di fiori, mentre alla sera c’è una fiaccolata che illumina le vie del paese creando un ambiente suggestivo.
La città di Portovenere, considerata uno degli angoli più belli della Liguria, è la meta ideale per passare un soggiorno in uno dei posti più affascinanti e romantici della costa del mare Tirreno. Situata all’estremità meridionale della penisola italica, presenta una costa piuttosto frastagliata, caratterizzata da golfi ed insenature che rendono l’intero paesaggio ancora più suggestivo. Per questo il consiglio è di rilassarsi e prendere il sole nelle stupende spiagge attrezzate, che offrono un panorama unico, oppure girare e scoprire le particolarità e la storia di questa zona costiera. La cittadina infatti mantiene la struttura urbana antica, con case strette, alte e colorate tipiche della Liguria di un tempo, rimanendo a testimoniare l’insediamento delle prime comunità. Tra i luoghi naturali potete visitare la celebre grotta marina Byron, prende il nome dal poeta inglese George Gordon Byron che in questo luogo traeva ispirazione e meditazione per le sue opere letterarie, è situata presso lo sperone di roccia sottostante la Chiesa di San Pietro e l’antica postazione difensiva.
Essendo anche vicino alle Cinque terre, si propone come punto dove soggiornare per poi spostarsi a visitare questi cinque borghi del frastagliato tratto di costa ligure di levante, chiamati anticamente terre.