Brenzone è una delle mete preferite dai vacanzieri del Lago di Garda, in quanto oltre ad affacciarsi direttamente sullo specchio d’acqua, è il comune cui fa parte il Monte Baldo, oggetto di numerose escursioni specie durante la calda stagione estiva.
Grazie a questo costante afflusso turistico si è sviluppata negli ultimi decenni un’importante struttura ricettiva locale, composta da appartamenti, affittacamere, alberghi ed hotel a Brenzone.
Gli hotel sono distribuiti principalmente alle basse altitudini, lungo la costa, cosi da essere facilmente raggiungibili in auto e garantendo un accesso praticamente diretto al lago e alle spiagge.
Nel territorio vi sono hotel per tutte le esigenze rispetto a comfort e possibilità di spesa. Alcune strutture si possono definire economiche, in quanto garantiscono camere con servizi di base, e sono ideali per coloro che non hanno particolari esigenze e preferiscono risparmiare nel costo del soggiorno. L’estremo opposto sono le strutture di lusso, a 4 e 5 stelle; non sono molti ma sufficienti a dare ospitalità a coloro che dalla loro vacanza a Brenzone pretendono il massimo, anche durante la permanenza in hotel.
La media degli hotel invece si attesta sulla categoria a 2 e 3 stelle, strutture ammodernate ed accoglienti in grado, a nostro avviso, di dare il miglior rapporto qualità prezzo rispetto ai servizi offerti ed alla posizione in cui si trovano. Dal punto di vista delle offerte e delle promozioni, particolare attenzione è riservata alle famiglie con bambini al seguito; i gestori delle strutture propongono spesso interessanti sconti alle famiglie che decidono di soggiornare per un medio-lungo periodo in città, e applicano uno sconto variabile ad un eventuale bambino piccolo.
Molto gradita è la formula bambino gratis, forte incentivo alle famiglie per concedersi una vacanza soggiornando in un hotel di Brenzone.
Altre offerte prevedono la possibilità di utilizzare gratuitamente dei servizi normalmente a pagamento, come ombrellone e sdraio su spiaggia privata, o accesso a piscina, sauna e bagno turco. Interessante per i più romantici la possibilità di avere in promozione la camera con vista lago, in genere più costosa della camera standard.
A Brenzone c’è la più vasta gamma di offerte disponibili e per tutte le tasche, con un occhio di riguardo per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Le opportunità sono molte, basta saper scegliere quella che fa al caso vostro!