Gardaland, il parco divertimenti più grande d’Italia, richiama ogni giorno migliaia di visitatori che vogliono trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, dello svago e della spensieratezza. Il parco inoltre dispone di attrazioni particolarmente evolute, molto intriganti per coloro che sono alla ricerca del brivido, in totale sicurezza.
Andare al noto parco divertimenti non significa soltanto passare da una giostra all’altra, ma immergersi in un ambiente coinvolgente, fatto anche di animazione, spettacoli, intrattenimento per bambini, una vera città del divertimento.
Un’ intera giornata al parco, specie d’estate, non è tra le imprese più leggere, e la sera non è consigliato rimettersi in auto per il rientro a casa, soprattuto per tragitti particolarmente lunghi ed impegnativi. è invece molto più saggio cercare un hotel vicino Gardaland dove soggiornare, riposare e recuperare le forze, per rientrare in totale sicurezza il giorno successivo.
Prenotare una stanza d’albergo può essere anche un’ottima soluzione per approfittare di una vacanza tra il parco divertimenti e la visita alle località costiere del lago, piacevoli mete turistiche in particolar modo durante la bella stagione.
Il desiderio di vacanza e il proliferare di punti di interesse turistico, ha incentivato lo sviluppo di alberghi ed hotel nei pressi del Parco, per dare ospitalità alle migliaia di turisti in transito quotidianamente per ben 8 mesi l’anno circa. La richiesta alberghiera è di notevole entità, con decine di prenotazioni ogni giorno solo nelle strutture situate vicino al parco divertimenti.
Statisticamente il pacchetto weekend Gardaland è il più gettonato, in particolare da famiglie con bambini che approfittano della pausa settimanale dal lavoro per regalare ai propri figli una giornata di svago. Per loro sono disponibili promozioni con sconti variabili a seconda del numero di notti di soggiorno o del numero di persone; interessante invece la promozione bambini gratis, determinante specie per chi ha più di un figlio piccolo.
In generale invece troviamo proposte per pacchetti all inclusive, che prevedono camera, cena la sera ed ingresso al parco compresi nel prezzo, a tariffe più o meno competitive.
Gli alberghi in posizione favorevole rispetto al parco sono facilmente identificabili utilizzando internet come strumento di ricerca. Ci sono strumenti utili e gratuiti come Google Earth che agevolano l’identificazione della struttura e del relativo indirizzo internet, e poi è possibile verificare di persona listini e sezione offerte per vedere prezzi, disponibilità ed eventuali promozioni per la vacanza al Lago di Garda.
Le offerte per prenotare l’albergo vicino a Gardaland non mancano e numerosi sono i pacchetti con la promozione bambini gratis. Prolungate la vostra permanenza e approfittate della vicinanza al lago per rendere ancora più piacevole il vostro weekend!