Eventi e Feste in Italia

Pasqua 2024 a Ferrara

Le vacanze pasquali si stanno avvicinando e siete ancora indecisi sulla meta? Il luogo ideale dove trascorrere Pasqua 2024 è Ferrara. Qualche giorno di completo relax passeggiando tra le vie del centro immersi in un’atmosfera di completo relax o facendo un giro in bicicletta fino alle porte della città.

Cosa visitare

Passeggiando per la città emiliana verrete rapiti dal fascino medievale che riecheggia tra le vie come ad esempio la Via delle Volte, una via acciottolata che attraversa la città per due chilometri.
Tra i vari luoghi da visitare a Ferrara, primo fra tutti il castello Estense residenza della famiglia d’Este, imponente struttura al cui interno è possibile ammirare le pareti affrescate e vedere le prigioni sotterranee, inoltre dalla Torre dei Leoni si gode di una bellissimo panorama.

Altri luoghi da visitare sono:

Ferrara da pedalare

Con l’arrivo delle belle giornate un giro in bici è l’ideale soprattutto a Ferrara la città delle biciclette. Molti sono gli itinerari in bici che permettono ai turisti di vedere la città e il territorio circostante tra cui quello che porta dalle mura medioevali alla sponda destra del Po per immergervi nella natura e passare una giornata di relax.

Dove mangiare

Per il pranzo di Pasqua il capoluogo offre piatti unici e gustosi come i famosi cappellacci e la salama da sugo accompagnati dalla tradizionale coppia ferrarese, il tipico pane ferrarese.
Se il vino è la vostra passione tappa d’obbligo al Brindisi l’enoteca più antica del mondo dove potrete degustare specialità ferraresi degustando un buon vino locale immersi in un’atmosfera senza tempo.

In conclusione

Per Pasqua 2024 Ferrara è la meta ideale per passare un paio di giorni immersi nell’arte e nella natura.
Il periodo primaverile è perfetto per visitare l’Emilia-Romagna, oltre le vacanze pasquali l’occasione giusta per passare qualche giorno nel territorio emiliano è il ponte del 1° maggio a Bologna

Exit mobile version