Per tutti coloro che quest’anno vogliono trascorrere l’attesissima notte di capodanno in una città alternativa e suggestiva in ogni suo angolo, ecco che sembra perfetta la soluzione di un magico Capodanno 2025 a San Marino.
Situata in cima al monte Titano la Repubblica di San Marino offre a chi si aggira tra le sue vie un connubio di atmosfera medievale e di modernità che solo una città turistica in continua evoluzione riesce ad offrire.
Per la notte del 31 dicembre la città di San Marino organizza un programma divertente, tipico ma sempre originale. Per i più impazienti la città aprirà le danze sin dal primo pomeriggio riempiendo di musica le sue Contrade, introduzione al grande concerto che si potrà ammirare in piazza Sant’Agata insieme alle altre spettacolari esibizioni.
Ma capodanno tradizionalmente si festeggia anche a tavola! Nei ristoranti di alto livello culinario che si affacciano sulle vie del centro storico si possono assaggiare tutte le deliziose specialità della gastronomia romagnola che si adattano a costituire un ricco e goloso cenone di San Silvestro.
A seguire passeggiando per le vie del borgo si potrà godere dello spettacolo folkloristico con musiche e danze tradizionali che si concluderà con un coloratissimo spettacolo pirotecnico nel cielo limpido sopra il monte medievale. La città nella magica notte di capodanno riserva così a tutti i suoi visitatori un’esperienza unica e fuori dal tempo adatta per chi questo capodanno 2025 ha scelto di passarlo vivendo una città sempre viva ed ospitale.
Dove soggiornare
Soggiorno per Capodanno a San Marino nel centro storico
I numerosi hotel riversati direttamente sulle vie del centro sono pronti ad ospitare i visitatori della città offrendo loro diversi pacchetti turistici adattabili alle esigenze dei loro clienti (sono divisi in pensione completa, mezza pensione o soltanto pernottamento e prima colazione) tutti comprensivi del Cenone di San Silvestro nel ristorante dell’albergo.
Soggiorno per Capodanno a San Marino nella riviera romagnola
Per i ragazzi che volessero soggiornare in un ambiente movimentato, va sottolineato che San Marino è vicina a tutte le più allegre località della riviera romagnola:
- Rimini
- Riccione
- Cattolica
- Cesenatico
Queste città balneari non muoiono alla fine della stagione ma sono vive anche nell’occasione del capodanno in cui riapriranno i loro locali alla moda che le hanno rese famose. Collegate alla bellissima Repubblica più antica in Europa costituisco un appoggio a coloro che preferiscono dormire anche a dicembre con una finestra diretta sul mare.
Soggiorno per Capodanno a San Marino in collina
Ma anche chi è stanco di vivere in città e vuole respirare in mezzo alla natura riuscirà in questa magnifica zona del centro Italia a trovare quello che fa per lui! San Marino è confinante ad una verde zona collinare che sarà felice di ospitare i visitatori in cerca di relax nei suoi numerosi bed and breakfast e villette nelle suggestive zone collinari e di campagna. Il tempo trascorso vi aiuterà a staccare la spina e a recuperare dallo stress della vita quotidiana. In più l’atmosfera che si respira in collina è qualcosa di magico.