E’ una città moderna, dinamica e vivace. Non può che accogliere una festa come quella di San Silvestro nel migliore dei modi. Cosa fare la notte di Capodanno a Bologna? Si balla, si mangia, si ride e soprattutto ci si diverte fino all’alba! Le discoteche si stanno già organizzando per proporvi una serata unica con dj set internazionali, musica di ogni tipo e scenografie sorprendenti.
Per un San Silvestro giovane e alla moda di certo questa città fa per voi. Musica tutta la notte ma anche ricchi buffet vi aspettano nelle discoteche, che iniziano molto presto ad organizzare la magica serata dell’ultimo dell’anno.
Sono soprattutto in quelle dei quartieri studenteschi, vicino alle sedi universitarie di via Zamboni dove troverete la vitalità unica e indimenticabile della città.
Anche i locali storici del centro per la notte del 31 dicembre cambieranno aspetto pur mantenendo la loro anima unica che non delude mai. Per un capodanno glamour ci sono poi le feste ad invito nelle ville sui colli bolognesi; anche i ristoranti propongono menù speciali con i piatti tipici della cucina emiliana che soddisferanno anche i palati più esigenti.
E dopo una notte tra disco-pub, cocktail bar e feste in piazza affidatevi alla tipica ospitalità romagnola: sia che scegliate un hotel di lusso o un albergo a 2 stelle, un grazioso bed and breakfast in centro o un agriturismo appena fuori le mura della città verrete coccolati e viziati per iniziare l’anno nuovo in pieno relax e senza pensieri.
Riposati e rilassati dedicatevi ad una passeggiata sotto in portici, tipici del capoluogo emiliano, in cui si respira la vera essenza della città. Oltre ad uno sguardo alle vetrine dei negozi, fermativi qualche secondo ad ammirare le bellezze artistiche e architettoniche, come per esempio la fontana di Nettuno, Piazza Maggiore, la Basilica di San Petronio o quella di Santo Stefano e la famosa torre degli Asinelli.
Vale poi la pena di dedicare un po’ di tempo alla visita della pinacoteca Nazionale, una delle raccolte museali più importanti in Italia. Per iniziare il 2025 nel migliori dei modi, immersi nella bellezza millenaria di Bologna.
Quindi se si vuole passare un’indimenticabile notte di San Silvestro in una città giovane e alla moda, tra discoteche, feste private e locali storici del centro, Bologna rappresenta una delle mete più indicate per il pubblico più giovane.