Pensioni a Jesolo Lido
Veneto 8Durante la stagione estiva, che possiamo considerare a grandi linee da Maggio a Settembre, Jesolo Lido si presenta ai turisti sempre affollata e pronta a regalare vacanza e divertimento. Specie in questo periodo, la richiesta di prenotazioni è costantemente elevata, al punto che molte strutture turistiche sono spesso sature, in particolare quelle fronte mare e nelle posizioni strategiche.
Una valida alternativa che ci sentiamo di consigliare a chi fatica a trovare una sistemazione, è quella di rivolgersi alle pensioni a Jesolo Lido, strutture di fatto simili agli alberghi, ma con particolari caratteristiche volte alla tranquillità del soggiorno e del riposo. Le troviamo poco fuori le zone “calde” del litorale, dove la vita notturna si fa meno sentire, cosi da garantire un’ambientazione tranquilla. Grazie ai mezzi pubblici, eventuali collegamenti con il mare non rappresentano un problema. Negli alloggi più piccoli vi è sovente una gestione a livello familiare, sia dal lato amministrativo, che da quello operativo. Questo può rappresentare un vantaggio se la struttura offre anche servizio di ristorazione, in quanto sarà possibile degustare le specialità locali, preparate da mani esperte di persone del luogo.
Le camere delle pensioni sono preferite da coloro, turisti o lavoratori, che dalla propria vacanza cercano principalmente il relax e vogliono approfondire anche gli aspetti tradizionalisti e culturali del posto.
Prenotando una camera in una pensione di Jesolo si può anche risparmiare nel costo del soggiorno, in quanto la posizione non proprio centralissima e la mancanza di alcuni servizi accessori rispetto agli alberghi, fanno scendere il prezzo per camera per notte.
Prenotando con un discreto anticipo, è possibile usufruire di offerte speciali per il soggiorno nelle pensioni e alloggi similari nella località balneare. Inoltre è possibile trovare la promozione “bambino gratis” per l’alloggio gratuito dei piccoli. Attenzione però, dato che non tutti i gestori dispongono di un sito internet (a differenza di quanto succede per gli hotel), per ricercare gli alloggi è consigliable aiutarsi contattando le agenzie turistiche e le APT locali.
Quindi se si vuole fare una vacanza in completo relax risparmiando, senza rinunciare alll’esclusività di una località come può essere quella di Jesolo, vi consigliamo di alloggiare nelle pensioni. Inoltre prestate attenzione al fatto che, a differenza degli alberghi, spesso questo genere di strutture sono rintracciabili solo tramite agenzie turistiche e APT locali.
1 Luglio 2012 08:13|
Ciao! Jesolo ormai è una tradizione nella mia estate, non vedo l’ora di ritornare!
1 Agosto 2012 15:12|
non ci sono mai stata ma ho sentito grandi cose su questa città, ho prenotato da poco una pensioncina per qualche giorno davvero economica!
26 Settembre 2012 12:34|
Ciao! Jesolo è il posto ideale per le vacanze trovi di tutto dai parchi divertimento ai locali nel giro di pochi metri, mi sono trovata davvero bene nelle pensioni molto pulite e accoglienti.
4 Settembre 2014 18:03|
Se vuoi risparmiare sull’alloggio si può. Per definizione le pensioni sono più economiche degli hotel dove di contro hai più servizi.
Ma non confondiamo i servizi con la qualità. Le pensioni a Jesolo ne sono una dimostrazione. Provate e non ve ne pentirete.
10 Aprile 2015 16:16|
Consigli interessanti. Non avevo mai considerato di prenotare una pensione a Jesolo invece che un hotel
27 Maggio 2019 09:02|
Io e mio marito passero le vacanze a Jesolo Lido, abbiamo prenotato per agosto in una pensione che si trova lontana dai locali e dalla vita notturna. In questo modo ci riposeremo!
30 Luglio 2021 07:44|
Jesolo è tappa fissa per le vacanze estive… gli anni scorsi io e la mia famiglia abbiamo sempre prenotato in hotel lungomare ma quest’anno ci siamo presi troppo tardi e c’era già il pienone. Abbiamo optato per una pensione leggermente fuori dal centro, al massimo nolegeremo delle bici per muoverci più facilmente!
7 Aprile 2023 06:44|
La pensione è il giusto compromesso per una vacanza rilassante per evitare schiamazzi notturni di gente che affolla i locali.